Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
Risparmia 20%

OKI INFIAMMAZIONE E DOL*COLLUT

Prezzo di listino: 9.00
7.20
Risparmia: €1.80 (20%)
FINT/041797010
Disponibile
+
Aggiungi alla lista dei desideri

OKI INFIAMMAZIONE E DOL*COLLUT


Codice prodotto:

41797010

Denominazione:

OKI INFIAMMAZIONE E DOLORE 1,6% COLLUTORIO

Principi attivi:

100 ml di collutorio contengono come principio attivo: ketoprofene sale di lisina 1,6 grammi. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti:

Glicerina, alcool etilico, metile p–idrossibenzoato, aroma menta, mentolo, saccarina sodica, colorante verde certosa, sodio fosfato monobasico, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche:

Trattamento sintomatico di stati irritativo–infiammatori anche associati a dolore del cavo oro–faringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

Controindicazioni/Effetti indesiderati:

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipersensibilità individuale nei soggetti nei quali l’impiego di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbia determinato reazioni allergiche come asma, orticaria o rinite.

Posologia:

Nella confezione è annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml. Per aprire la confezione è necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario. Due sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di OKi infiammazione e dolore 1,6% collutorio diluito in circa 100 ml di acqua. L’eventuale deglutizione involontaria di soluzione impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente in quanto equivale alla dose prevista per via sistemica (160 mg di ketoprofene sale di lisina).

Conservazione:

Nessuna.

Avvertenze:

L’uso specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Nelle terapie prolungate e con alte dosi si tenga presente la possibilità di competizione tra ketoprofene assorbito e altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. Il medicinale contiene metil para–idrossibenzoato, noto per la possibilità di causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Interazioni:

Allo stato attuale non sono emerse interazioni negative con altri farmaci.

Effetti indesiderati:

Non sono stati segnalati effetti collaterali locali o sistemici dovuti all’impiego della soluzione, contenente ketoprofene sale di lisina. Nel caso si manifestino effetti indesiderati, consultare il medico curante.

Sovradosaggio:

Non sono stati mai segnalati casi di sovradosaggio con l’uso della soluzione di ketoprofene sale di lisina. In caso di uso improprio o di sovradosaggio accidentale, è opportuno ricorrere a misure terapeutiche generali del tipo normalmente adottato in caso di avvelenamento con farmaci antiinfiammatori non steroidei.

Gravidanza ed allattamento:

Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, OKi infiammazione e dolore 1,6% collutorio non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presunta e durante l’allattamento al seno.
Produttore:
DOMPE' FARMACEUTICI SpA

Richiesta prodotti Richiesta prodotti

Network Network