Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
Risparmia 18%

DOLOFAST*GEL 50G 10%

Prezzo di listino: 8.50
7.00
Risparmia: €1.50 (18%)
FINT/029775018
Disponibile
+
Aggiungi alla lista dei desideri

DOLOFAST*GEL 50G 10%


Codice prodotto:

29775018

Denominazione:

DOLOFAST 10% GEL TUBO 50 G

Principi attivi:

100 g di gel contengono: Principio attivo: Ibuprofen Lisina (4–isobutil–fenil–2–propionato di lisina) 10 g

Eccipienti:

Isopropanolo, idrossietilcellulosa, metile–p–idrossibenzoato sale sodico, etile–p–idrossibenzoato sale sodico, glicerina, lavanda essenza, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche:

Dolofast Gel è indicato nel trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie, strappi muscolari, torcicollo.

Controindicazioni/Effetti indesiderati:

Ipersensibilità ai componenti del prodotto.

Posologia:

Si consiglia la seguente posologia media: 2–4 applicazioni al giorno sulla parte dolorante. Non superare le dosi consigliate, in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati.

Conservazione:

Nulla da segnalare

Avvertenze:

È opportuno evitare l’applicazione di Dolofast Gel in corrispondenza di ferite aperte o lesioni di continuo della cute. L’uso specie se prolungato, dei farmaci per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e irritazione locale. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibilizzazione evitare l’esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive.

Interazioni:

Non sono state evidenziate. E’opportuno consultare il Medico in caso di trattamento concomitante con anticoagulanti.

Effetti indesiderati:

Con alcuni antinfiammatori non steroidei ad uso topico cutaneo o transdermico, derivati dell’acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravità. Sono possibili reazioni di fotosensibilità.

Sovradosaggio:

Non sono noti casi di sovradosaggio.

Gravidanza ed allattamento:

Anche se negli studi effettuati in proposito non sono stati osservati effetti particolari con l’uso di ibuprofene, l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento è da sconsigliare.
Produttore:
BRACCO SpA DIV.FARMACEUTICA

Richiesta prodotti Richiesta prodotti

Network Network